martedì 29 maggio 2012

Lettera ai miei fratelli di Timor: Lettera scritta dal legittimo Re del Portogallo Duarte II di Bragaza.

S.A.R. o Senhor D. Duarte, Duque de Bragança e Chefe da Casa Real Portuguesa

Storicamente, ho seguito le vicende portoghesi, coltivando in particolare i rapporti con le nostre comunità all'estero, in modo che le generazioni future non perdano di vista il paese in cui sono stabilite le loro radici.
In Portogallo, in particolare al suo interno, hanno condiviso le gioie e le angosce degli uomini così spesso dimenticate. E 'stata la mia preoccupazione  lo sviluppo sostenibile di questi luoghi della nostra terra, nel rispetto dei valori culturali e spirituali della loro genesi.
La difesa della natura, l'equilibrio dell'ambiente e del nostro paesaggio , sono argomenti su cui mi sono dedicato fin dalla mia infanzia e che richiedono il coinvolgimento di tutta la comunità umana.
In queste zone le monarchie d'Europa e del mondo hanno dimostrato di essere efficaci attraverso uno stretto contatto con le persone, arricchendo le democrazie contemporanee, pur rispettando la scala gerarchica che fa parte dell'esistenza umana.
Penso che il Portogallo  deve anche approfittare di questo vantaggio, e in  questo spazio risolvere  questi problemi e altri che ho voglia di raggiungere.
Essere vicino al Portogallo - Questa è l'eredità che ho ricevuto e la assumo.






Fonte:

http://www.casarealportuguesa.org/dynamicdata/default.asp

Scritto , tradotto e adattato da:

Redazione A.L.I.