sabato 8 marzo 2014

Festa dei Martiri della Tradizione (7-8 Marzo).



S.M.C Carlo VII di Spagna , nell'instituire nel 1895 la festa dei Martiri della Tradizione raccomandò “portate suffragio alle anime di coloro che ci hanno preceduto in questa lotta secolare , e  onorate la loro memoria in tutte le maniere immaginabili , affinché servano da  stimolo ed esempio per i  giovani e  mantengano vivo in loro il fuoco sacro dell'amore per Dio ,  la Patria e il Re”. Attenta a  questa indicazione , l'Associazione legittimista Trono e Altare vi invita a fare di questo giorno un simbolo per ricordare chi si è sacrificato completamente per la Santa Causa dedicando una preghiera a tutti i Martiri della Tradizione , dal Lombardo al Veneto passando per il Parmense  e il Modenese fino al Toscano e al Duosiciliano, e senza dimenticare il Basco, il Catalano e il Vandeano . Alcuni di noi sono riusciti a raggiungere le Spagne dove hanno potuto assistere (e lo stanno facendo tuttora mentre sto scrivendo)  all'atto delle celebrazioni per questa importante ricorrenza iniziata ieri Venerdì 7  e che si concluderà oggi  Sabato 8  marzo 2014, con le seguenti modalità:
 
1) Conferenza intitolata “Morirono senza compromettersi . Martiri della Tradizione assassinati dal terrorismo separatista”.
Ha tenuto la conferenza Víctor Ibáñez (Segretario del Circolo Carlista Marchese de Villores)  venerdì 7  marzo, alle  19:00  presso la Fondazioni Francisco Elías de Tejada (C/. José Abascal, 38).
 
2) Santa Messa per i Martiri della Tradizione,
che si è celebrata oggi sabato 8  marzo, alle 12:00, nella Chiesa del Cristo del Pardo (Ctra. del Cristo del Pardo, s/n, El Pardo, Madrid).
 
3) Pasto di fratellanza e Atto Politico  alle 13:30 di oggi sabato 8 marzo, nel Ristorante El Faro (Ctra. El Pardo-Fuencarral Km. 1, El Pardo, Madrid). : Per questa occasione parleranno:
 
Marcos Gambra Mariné, della "Gioventù Tradizionalista" , presidente del Foro Universitario Francisco de Vitoria.
José de Armas Díaz, presidente del Circolo Tradizionalista “Roca y Ponsa”   di Gran Canaria, cavaliere dell'Ordine  della Legittimità Proscritta.
Francesco Maurizio Di Giovine, officiale dell'Ordine della Legittimità Proscritta, delegato della Comunione Tradizionalista nella Penisola italiana.
José Ramón García Gallardo, presbitero, officiale dell'Ordine  della Legittimità Proscritta.
 
 
Bisogna ammettere che l'evento è a dir poco grandioso , con la presenza di figure eminenti nell'ambito del  Legittimismo e del Tradizionalismo VERO E INTEGRALE.
 
 
Comunicato del Presidente e fondatore A.L.T.A. Amedeo Bellizzi.
 
Sabato 8 marzo 2014
Biella.