sabato 14 aprile 2012

14 Aprile 2011-14 Aprile 2012: Buon compleanno Associazione legittimista Italica.

Manifesto I° Incontro legittimista che si terrà il 15 Aprile 2012 a Milano(Per info clicca qui)

Esattamente un'anno fa, il 14 Aprile 2011 ,  una nobile idea, frutto di un lungo cammino di formazione, cominciava a prendere forma , nasceva l'Associazione legittimista Italica. Per il suo primo anniversario la Redazione dell'Associazione legittimista Italica  vi presenta una piccola intervista al suo ideatore e fondatore, Gabriel Bellizzi , che fornirà delle notizie riguardo alle idee che hanno portato alla creazione dell'Associazione legittimista Italica.

*R.A.L.I. = Redazione Associazione legittimista Italica.
*G.B. = Gabriel Bellizzi.


R.A.L.I. : Perchè ha fondato l'Associazione legittimista Italica? E perchè la scelta di questo nome?

G.B. : La decisione di fondare questa associazione nasce e matura nel tempo. Dal momento in cui mi avvicinai al revisionismo storico , alla ricerca della verità, e mentre il mio cammino politico diventava più deciso, feci una profonda riflesione riguardante le associazioni, comitati e movimenti  che da vent'anni a questa parte sono sorti un pò in tutta la Penisola. A quel punto , approfondendo gli scopi di questa miriade di realtà, mi accorsi che nessuno, o almeno la maggior parte, non aveva idee concrete, non prendevano posizioni politiche decise, non abbracciavano una causa che andasse oltre la divulgazione della verità storica. Inoltre notai che ognuna di quete realtà cozzava tra di loro , specie se si trattava di un movimento fondato al Nord e uno al Sud , i primi denigrano con la solita retorica i secondi e successivamente i secondi attaccano ,  giustamente, i primi mettendoli di fronte alla realtà incontestabile. Giunto alla conclusione che la semplice divulgazione senza presa di posizione è totalmente sterile, e da convinto legittimista, pensai che il modo migliore per migliorare davvero le cose era , ed è, quello della collaborazione tra le varie realtà unendole con la dottrina legittimista e con uno scopo concreto e comune. Quando fondai l'A.L.I. , il suo nome alla nascita non era questo, per prima cosa , per  prova, cominciai il tutto aprendo un gruppo su uno dei social network più conosciuti della rete, Facebook. Era il 14 Aprile 2011 e improvvisai chiamando il gruppo "Movimento per l'indipendenza degli Stati legittimi" , il nome in futuro cambiò un paio di volte prima di raggiungere la sua "forma" definitiva. Il nome che poi diventò quello ufficiale fu Associazione legittimista Italica perchè , per l'appunto, l'associazione  era nata per unire, attraverso credo e ideali , tutti i legittimisti della Penisola senza distinzioni dettate dalla longitudine o latitudine, dal Papalino al Duo Siciliano , con lo scopo principale di collaborare per il bene comune , perchè senza collaborazione , in questo ambito soprattutto , è una battaglia contro i mulini a vento.

R.A.L.I. : Come sono state le reazioni delle persone, e quali sono state le difficoltà?

G.B. : Io sono un giovane ragazzo e questo condizionò , nei primi periodi, parecchie persone che giudicavano la faccenda come una gogliardata giovanile, quasi nessuno pensava che la faccenda era seria semplicemente perchè erano condizionate dalla mia giovane età e dal mio lavoro. Successivamente le cose sono cambiate ma ancora oggi qualcuno si fa erroneamente condizionare dalla faccenda età/lavoro. Le difficoltà pricipali sono state di matrice ideologica, oggi , purtroppo, le persone sono  lobotomizzate da ideologie materialiste e corrotte frutto diretto della serie di nefaste rivoluzioni che vanno dal 1789 ad oggi. Cosciente del fatto che, il portare avanti un si nobilissimo ideale come quello legittimista nell'ora presente con le sue masse incoscienti , sarebbe stata impresa assai ardua , nonostante ciò sono andato avanti facendo diventare un piccolo e sconosciuto gruppo di Facebook in una associazione vera e propria che collabora con altri movimenti legittimisti e con scrittori revisionisti anche  di recente apparizione come, Il Principe dei Reazionari e Il Giacobita.

R.A.L.I. : Ad oggi quali sono le posizioni dell'A.L.I. ?

G.B. : Molte volte , alcune persone , mi dissero di essere più "moderato", ma chiedere ciò avrebbe reso l'A.L.I. un'altro movimento all'acqua di rose come ce ne sono tanti , e sinceramente, io ho creato quest'associazione per operare nel concreto senza rimanere limitati al rimpianto del passato , rischiando anche, perchè se non hai tentato hai perso due volte, questo è un concetto forte e ne sono pienamente cosciente, ma la nobiltà dell'ideale e dei risultati che esso porterebbe dovrebbero spingere ognuno a esporsi per un mondo migliore per noi , ma anche, per le generazioni future. L'ideale legittimista , come giusto che sia, non deve essere imposto ma deve maturare nel cuore delle persone. Una volta che lo si comprende si capisce che non vi è ideale più puro e che garantisca le vere libertà di cui un popolo ha bisogno. In definitiva, la posizione dell'A.L.I. rimane sempre la medesima , il raggiungimento della Restaurazione attraverso passaggi ben delineati, passaggi che possono, per chi interessato, avere degli approfondimenti attraverso una richiesta via mail.

R.A.L.I. : Cos'ha da dire ai denigratori dell'A.L.I.?

G.B. : Sinceramente c'è ben poco da dire , perchè chi si rifiuta di vedere la realtà è cieco  dinnanzi alla verità, anche se palese. Detto ciò li potrei rispondere di approfondire , con fonti attendibili, la dottrina legittimista, cos'è la vera Monarchia, quali sono i vantaggi, quali i risultati collettivi della nostra causa, è  solo dopo tutto questo  che ci si può fare davvero un'idea concreta e reale di ciò che è l'A.L.I. . Chi dice che tutto ciò è anacronistico li voglio rispondere così, smettereste mai di respirare? Sembra una domanda senza senso ma ve la spiego io se volete, quando una cosa è buona , tanto da rasentare la soglia tra il bene e il male, perchè cambiarla? solo perchè esiste da Secoli? Ma anche la Repubblica esiste da secoli , e la terra che calpestate da milliardi di anni, allora perchè sdradicare una situazione organica sviluppatasi nel corso dei secoli con una situazione caotica che esiste da altrettanto tempo e che è stata sempre bocciata dalla storia? A voi la risposta.

Scritto da:

Redazione A.L.I.