mercoledì 12 novembre 2014

Libro: IL DIAVOLO E L'ANTICRISTO

    

Siamo lieti di annunciare l’arrivo dell’ultimo libro curato da Carlo Di Pietro: 
IL DIAVOLO E L’ANTICRISTO, Edizioni Radio Spada, prezzo €11.90, brossura A5 finemente curata, 138 pagine estremamente semplici e formative.

>>>ORDINA QUI LA TUA COPIA!<<<


il-diavolo-e-anticristo
[cliccare per ingrandire]

L’autore lucano ritorna sull’argomento che predilige e sul quale ha già scritto numerosi volumi, libri e tascabili: lo studio demonologico secondo la corretta teologia cattolica.
In quarta di copertina viene riportata una citazione di sant’Alfonso Maria de’ Liguori, Dottore della Chiesa, dalla quale si può presagire un tremendo futuro: «Il demonio ha procurato sempre di toglier dal mondo la Messa per mezzo degli eretici, costituendoli precursori dell’Anticristo, il quale, prima d’ogni altra cosa, procurerà d’abolire, ed infatti gli riuscirà d’abolire, in pena de’ peccati degli uomini, il Santo Sacrificio dell’altare, proprio come predisse Daniele: Robur autem datum est ei contra iuge sacrificium propter peccata» (da La Messa e l’Officio strapazzati).
Dalle origini della creazione ai giorni nostri, vengono così descritti il peccato d’orgoglio, la caduta, l’Inferno, i peccati e le tentazioni, le azioni ordinarie e straordinarie del maligno, la persuasione diabolica, la conquista del mondo contro una cristianità che sembra cedere terreno giorno per giorno.
La preparazione all’avvento dell’Anticristo, quindi, affrontata dall’autore con grande prudenza e senza alcuna tentazione millenarista, riportando alla luce pagine quasi scomparsi dalle librerie e dalle biblioteche, scritti tutti rigorosamente preconciliari e di sana teologia della Chiesa Una , Santa, Cattolica ed Apostolica.
Non mancano i richiami al Catechismo di san Pio X commentato, le citazioni del libro “Il terrore dei demonii: San Michele Arcangelo” (Ed. Radio Spada, 2013) e numerosi consigli per resistere saldi nella battaglia, per poter dire un giorno con san Paolo: «Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede» (II Tm. 4,7).
Il libro è suddiviso in poco più di venti capitoli: 
Diavolo: Sacra Scrittura e tradizione; Demoni: spiriti menzogneri, ispiratori di dottrine diaboliche; Il carattere dei diavoli ed il loro odio verso il genere umano; L’assalto di Satana in vari modi ; San Michele nella lotta contro il demonio; Vero volto e vera natura del diavolo; La grande offensiva di Satana nel mondo contemporaneo: la legittimazione del peccato; Pasqua di Resurrezione contro le potenti forze diaboliche che corrompono le coscienze; L’orgoglio fece precipitare l’angelo e fa dannare gli uomini ; L’omicida, padre di tutti i delitti e di ogni eresia; Satana, il carattere della bestia e l’immagine che egli adora; Il diavolo e le catene del peccato; Satana tasta il lato debole, da questo muove il suo assalto; Leviathan, il serpente enorme e tortuoso: le cinque principali menzogne; Satana mascherato nelle false divinità e nelle eresie di ogni epoca e luogo; Il demonio non si scoraggia mai nel perseguitarci, mentre noi ci scoraggiamo; Il demonio si concentra contro i giusti ed è molto difficile tenerlo lontano; Diavoli sottoposti a castigo ed esecutori della giustizia divina; In quale modo si trionfa sul demonio; Altre forme di manifestazione satanica e/o isterica: i falsi carismi, i presunti doni, ecc…; Il diavolo ed il Magistero, tutti i riferimenti sul Denzinger; Dissertazione sull’Anticristo con conclusive meditazioni sul demonio e sull’inferno.

>>>ORDINA QUI LA TUA COPIA!<<<


È possibile acquistarlo in tutte le librerie e sul sito delle Edizioni Radio Spada.

Carlo Di Pietro (Potenza 1976), giornalista, ha scritto: Apologia del Papato; I Santi e il Demonio; Preghiere dei Cristiani ai Santi Angeli di Dio; Il ritorno di Cristo: riflessioni sui segni dei tempi; Le tasse e la Chiesa; Inferi, inferno e limbo; La devozione alla Vergine Maria. La Madonna non è un idolo pagano; I castighi di Dio; Esorcismi, benedizioni, imposizioni delle mani; Vita eterna: l’Inferno; La satanica bandiera della pace; I Diavoli – Guida essenziale; Il sacramento del diavolo. Omosessualismo, sodomia e Cattolicesimo; Il Burattinaio; Tutto sui diavoli; Preghiere di guarigione psico-fisica e di liberazione dal demonio (2 volumi); Torneremo nelle catacombe. è presente come AA VV in numerosi testi. Ha curato: Yo fui mason / Ero Massone; Il terrore dei demonii: San Michele Arcangelo. Ha introdotto: C. Nitoglia, Le Forze occulte della  Sovversione;  C. Nitoglia, Islam, metafisica medievale araba e filosofia moderna ebraica. Pubblica i suoi studi principalmente su su www.radiospada.org e su www.agerecontra.it.