(ANSA) - MOSCA, 30 LUG - Basta bestemmie per i miliziani separatisti dell'Ucraina dell'Est. Lo ha deciso il ministro della Difesa dell'autoproclamata Repubblica di Donetsk, Igor Strelkov (per Kiev è un ufficiale dei servizi segreti russi) con un decreto postato anche su Twitter. Strelkov sostiene che la bestemmia "in luoghi pubblici rappresenta una grave infrazione disciplinare e sarà punita in maniera adeguata... L'uso delle bestemmie opprime spiritualmente e porta l'esercito verso la sconfitta".
http://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/11606827/Russia--Putin-firma-legge-che.html - Libero - 5 maggio 2014
Esteri
Russia: Putin firma legge
che vieta bestemmie sui media
Mosca, 5 mag. (Adnkronos) - Il Presidente russo Vladimir Putin ha firmato una legge che vieta le bestemmie nei film, nelle trasmissioni televisive, negli spettacoli teatrali e nei media. Lo riferisce la Bbc, precisando che i trasgressori dovranno pagare multe fra 2.500 e 50mila rubli (fra 50 e mille euro).
La legge, che entrerà in vigore il primo luglio, prevede un avviso sulla copertina di libri e video contenenti bestemmie. Non è chiaro se il divieto di bestemmia si estenderà anche a social media come Twitter e Facebook.