venerdì 1 agosto 2014

La massoneria premia il sindaco di Lampedusa per l'impegno umanitario

Il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, Stefano Bisi, conferirà l’onorificenza massonica ‘Galileo Galilei’ al sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini. L’annuncio a Messina durante una cerimonia che si è tenuta nella nella fortificazione umbertina di fine Ottocento “Serra la Croce” per festeggiare i 112 della loggia “Giordano Bruno” (331). Qui l'annuncio ufficiale del Grande Oriente d'Italia: http://www.grandeoriente.it/eventinewsgoi/2014/07/il-grande-oriente-conferira-la-galileo-galilei-al-sindaco-di-lampedusa.aspx
‘E’ una donna coraggiosa -ha detto Bisi- che fa con naturalezza un gesto che altri non fanno: non respinge nessuno è un simbolo di pace”. 

L’onorificenza ‘Galileo Galilei’ è stata istituita nel 1995 dal Grande Oriente d’Italia, quale riconoscimento per i non massoni che si siano distinti “per l’impegno nella ricerca del vero e del giusto, nell’attuazione e nella difesa dei principi e degli ideali massonici, nel perseguimento dei valori tesi alla realizzazione di un’Umanità migliore e scevra da pregiudizi”.
Tra le personalità che ne sono state insignite Ytzhak Rabin, Tenzin Gyatso – XIV Dalai Lama e Nelson Mandela, Salvatore Accardo, Aldo Masullo e  lo storico Franco Cardini.

1004477_10201452409132742_197426090_n
 
 
[Fonte: Adnkronos]