lunedì 3 agosto 2015

"Il Piccolo" e le (ennesime) balle a tre colori




Il link dell'articolo sotto accusa: http://ilpiccolo.gelocal.it/…/e-il-giovane-rommel-prese-mig…

Generazioni di storici italiani hanno raccontanto balle per un secolo. Ci mancavano solo gli "storici della domenica".

1) Sono nella cappella di Javorka e non hanno notato l'unico simbolo originale di Trieste ancora esistente nel Litorale? E' impossibile, del tutto impossibile. Omissione da gente con le tre narici bianca rossa e verde.
2) "Ci fu un grande movimento di treni provenienti da Gorizia e diretti a Tolmino mentre i tedeschi sui monti preparavano l'offensiva". Come potevano provenire i treni da Gorizia che era in mano agli italiani?
"Mentre i tedeschi preparavano l'offensiva"....
altra italianata da gente con tre buchi del naso... questa è quasi a livello di sei buchi del naso. C'erano 3 Armate contro gli italiani. Quella più a nord era la 14° armata composta da 7 divisioni tedesche ed 8 divisioni austro-ungariche. Le altre due Armate erano interamente austro ungariche. I conti sono presto fatti a mente: i tedeschi erano circa il 21%. E furono solo loro a preparare l'offensiva? Essa avvenne in due punti iniziali: Bovec e Tolmin. Tutte le truppe che sfondarono a Bovec erano austro ungariche, a Tolmin c'erano due divisioni austriache, sotto Tolmin e cioè dalla Bainsizza in giù, le truppe erano solo austro ungariche.
Sapete perchè gli italiani giganteggiano sempre la partecipazione germanica all'avanzata di Kobarid? Perchè essendo considerati i tedeschi "i migliori soldati del mondo", se gli italiani persero dai tedeschi, sarebbero i secondi in classifica.
Sarebbe come se la Juventus dicesse di aver perso dal Brasile nei primi anni '60, perchè nel Milan giocavano due brasiliani come Altafini ed Amarildo. Esileranti italianate.
3) "Rommel decise di non intraprendere la via delle cime e, così facendo, decise di attaccare direttamente dalla valle dell'Isonzo."
Rommel conquistò solo cime, una dopo l'altra. Da dove avrebbe dovuto attaccare, dal Gange? Se lo schierarono oltre l'Isonzo sulla "testa di ponte" dandogli ordine di salire a mezza costa sulla destra per aiutare la presa del monte Helvnik, del Globočak e poi di tutte le cime fino al Matajur.
4) "Poi salita al Mrzli." Quindi stavano esattamente dalla parte opposta del fiume e del fronte, dove agì Rommel, sull'unico pezzettino di fronte conquistato dai nostri (una divisione austriaca) "in discesa" e non in salita.
5) il "Nero", il "Monte Nero". Spiacenti... si tratta del Krn. Solo quelli con tre buchi del naso, possono usare il più ridicolo errore di traduzione nell'italianizzazione dei toponimi sloveni. Krn significa "brullo", non "nero". E gli italiani continuano a farsi ridere dietro dal mondo intero da 100 anni con questi errori di traduzione, che oltre a dimostrare il loro inveterato imperialismo, nazionalismo, ed ideologia etnocida... dimostrano anche la loro colossale ignoranza.
6) la puntata continua... ne sentiremo delle belle. A proposito, come mai ritengono opportuno specificare il numero degli uomini di Rommel (600) e non quello degli italiani catturati? Erano circa 10 mila catturati direttamente da lui, mentre quelli che "fece catturare" da altri reparti avendoli aggirati, erano secondo lui, almeno altrettanti. E due settimane dopo a Longarone (assieme ad un battaglione di Schützen austriaci), ne catturò altri 10 mila.
Ed un reggimento tra i più valorosi (almeno 3 mila persone) lo catturò letteralmente da solo, spuntando dal bosco ed agitando un fazzoletto bianco... facendogli credere di essere circondati.
Ma questo non serve dire, come non serve dire dello stemma di Javorka. Ecco come i tricoloruti hanno ridotto con un secolo di occupazione due "intellettuali" triestini: Rumiz e Giraldi. Vi immaginate quanto sanno della propria storia... gli altri che non sono "intellettuali"?
Non esponetevi alla propaganda tricoloruta... come potete notare da questo articolo, essa è imprevedibile e giunge anche dalle fonti più inaspettate. Stateci attenti, se non volete svegliarvi un mattino con tre narici: una rossa, una bianca ed una verde.


Fonte: Vota Franz Josef