giovedì 20 ottobre 2011

Cos'è L'Italia?.

Oggi tutti noi sappiamo cosa sta a significare il termine Italia , dopo 150 anni di propaganda e lavaggio del cervello bene o male è entrato nella testa di tutti .  E'  altrettanto vero però che molte poche persone  sanno che il significato di tale termine non è stato così chiaro nel corso della storia , e soprattutto pochissimi sanno come esso sia nato e per quale funzione.

Nel V° secolo a.c  il termine Italia era stato dato alla  Calabria, alla perte meridionale della Basilicata e della Puglia le quali venivano chiamata Vitelia o terra degli adoratori dei vitelli. I Romani trasformarono questo nome in Italia utilizzandolo per identificare la Penisola mano a mano che la conquistavano.
Tutti sanno che in epoca classica L'Italia finiva al Rubicone ma successivamente , dopo la sanguinosa guerra nella Gallia Cisalpina , venne chiamata Italia anche la parte Nord della Penisola . Successivamente anche le isole (Corsica-Sardegna-Sicilia)e parti ultra-alpine vennero identificate con il termine Italia.

L'Italia  nel V° Secolo a.c.


L'Italia nel III° Secolo a.c.



L'Italia nell'81 a.c.


L'Italia nel 45 a.c.



L'Italia nel 27 a.c.


L'Italia nel 292 d.c.





Dopo il crollo dell'Impero Romano il termine Italia cadde in disuso e rimase soltanto un termine dotto ma non più utilizzato nella pratica.
Successivamente continuò ad essere chiamata da pochissimi  "Italia" la parte settentrionale della Penisola che era una propaggine dell'Impero Romano Germanico : infatti erano in pochi ad identificare tali possedimenti Imperiali col nome di Regno d'Italia , ma veniva identificato con il nome più diffuso di Regno Longobardorum che non si estese mai oltre i territori centrali della penisola.




Col passare dei secoli e la nascita nella Penisola dei Comuni indipendenti e delle gloriose Repubbliche Aristocratiche marinare(Genova-Venezia-Pisa-Amalfi)il termine Italia fu pressochè dimenticato tanto che lo si poteva trovare scritto in epoca rinacimentale sul dizionario dei termini  in disuso. Ci vollero diversi secoli prima che il termine Italia venisse spolverato e rimesso in circolo, ironia della sorte colui che riportò in auge tale termine non fù un "Italiano" ma un Corso  di nome Napoleone Bonaparte (Giacobino-Massone-anticlericale): brillante generale , e furbo opportunista ,
che al termine Italia diede un'altra connotazione che non aveva mai avuto prima , quella di Nazione. Quando valicò le Alpi per la prima volta(1796) investì l'equilibrio Geo-Politico della Penisola distruggendo stati secolari e inventandosi stati a suo uso e consumo che duravano una stagione o poco più. Egli diffuse nei salotti filo-giacobini "nostrani" l'ideale di Italia intesa come un unica Nazione , e ci volle ben poco per far si che  in tutta la penisola occupata "sbocciassero" centinaia di logge massoniche intente alla realizzazione materiale di questa idea così effimera ed astratta.
Dopo il Congresso di Vienna(1814-1815)e la risistemazione Geo-Politica della Penisola dopo il caos Napoleonico, piccole affiliazioni massoniche(Carboneria)continuarono a portare avanti l'utopistico "sogno":  lo fecero con attentati ,macchinazioni , tradimenti , doppiogiochismo ecc....  . I così tanto acclamati "padri della Patria" che in un modo o nell'altro erano collegati a tali organizzazioni settarie si inventarono di sana pianta la storia della "patria bimillenaria" che non era mai esistita. Si inventarono un unico popolo che non c'era e non c'era mai stato, chiamarono guerre d'indipendenza guerre che in realtà erano d'espansione e usurpazione territoriale di stati legittimi e indipendenti. Ancora oggi la classe politica vuole far credere a tutti che l'Italia esiste come Nazione, e tutte quelle "belle" parole che si  sentono dire e ripetere fino alla nausea dai media e dai politici che fanno tutto tranne il loro mestiere sono volte al mantenimento di questo stato fantoccio.
Se si è fatta attenzione ,  si giunge all'oggettiva conclusione che L'Italia è solo una Penisola e gli Italiani sono in realtà sono i Popoli d'Italia.  In  definitiva, la tanto pubblicizzata "Patria Italiana" non esiste e non esisterà mai, a meno che quelli che se la sono inventata non riusciranno nel loro intento a cancellare da tutti noi la nostra vera identità e la nostra vera Patria ancor più di quanto abbiano già fatto.  Voglio concludere questo articolo riportando le parole esatte del grande ministro asburgico Metternich:
 
 
 
 
"La parola Italia è una denominazione geografica , una qualificazione che pertiene la lingua ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
 
 
 
Scritto da:
 
Il Principe dei Reazionari.

Fonti:

L'Italia non esiste(Sergio Salvi).
 
L'Itali non esiste (per non parlare degli Italiani) (Fabrizio Rondolino).
 
Wikipedia.