giovedì 4 settembre 2014

La decadenza di Trieste "liberata"



5.800 navi entravano ed uscivano ogni anno dal porto di Trieste asburgica . 15 al giorno, oggi è una fortuna vederne 15 in un bimestre, un peggioramento del 97%. Questo non viene insegnato nelle scuole medie dove invece gli insegnanti prezzolati dal Regime spacciano le mille corbellerie su "liberazioni", "ritorni all'Italia" mai avvenuti eccetera.
Stampatevi questa foto, mostratela  senza aggiungere alcuna parola, aspettate che siano coloro che guardano a chiedere come mai c'erano tante navi, aspettate che siano loro a chiedere: "Ma allora il Molo Audace non fu costruito come una passeggiata romantica sul mare?"
Allora voi potrete rispondere: "Il molo San Carlo ospitava anche una decina di navi ogni giorno, il carico scarico delle merci non si fermava nemmeno di notte ed il via vai dei passeggeri durava dall'alba alla sera inoltrata. Sai cos'è il PIL?"
Se saprete spiegarlo, potrete fare una stima di quanti milioni di euro di PIL transitavano ogni giorno sul Molo San Carlo e su tutti i moli triestini.
Vi chiederanno perchè voi lo chiamate Molo San Carlo, e voi rispondete con soddisfazione di chi conosce la Verita'. Ma non aspettatevi che altri lo facciano al posto vostro.

Di Redazione A.L.T.A.