martedì 16 ottobre 2012

Dichiarazione di Dona Magdalena di Borbone, ultima grande Regina del legittimismo spagnolo, dell'8 Marzo 1977

Javier di Borbone-Parma
 



Riportato in vari giornali Francesi e Spagnoli



Voglio esprimere la mia indignazione per il fatto che mio figlio Carlos Hugo è stato capace di accusare suo fratello Sixto Enrique di aver sequestrato suo padre , quando precisamente questa mattina alle 7:30 e contro il consiglio dei medici , nostra figlia Cecilia, d'accordo con suo fratello Carlos Hugo, ha condotto mio marito fuori dall'ospedale Americano, centro dove era ricoverato da otto giorni , e dove sono stata con lui per tutto questo tempo , con il pretesto di accompagnarlo a  Messa. Voglio dire che è imperdonabile che Carlos Hugo non abbia esitato dal portare fuori dall'ospedale suo padre , senza nessun rispetto per la sua età e per le sue condizioni di salute , portandolo  davanti ad un notaio sconosciuto al fine di obbligare mio marito a fare una dichiarazione a favore di Carlos Hugo e contraria all'autentico Tradizionalismo .

Per ottenere che mio marito firmasse questa dichiarazione , Carlos Hugo non ha esitato ad impiegare il ricatto più ignobile e delle pressioni  , arrivando a dire che la vita di suo fratello Sixto Enrique sarebbe stata in pericolo se  non avesse  firmato la dichiarazione , senza che gli permettesse  di tornare se non dopo la firma del testo . All'ultima ora mio marito potè raggiungere l'ospedale  , visibilmente affaticato e scosso  dal   fatto che egli era stato obbligato da suo figlio a firmare un testo diffuso a suo nome e  così in contrasto  con le sue idee .

Dichiaro che a partire da ora sono decisa ad adottare tutti i ricorsi giuridici a mia disposizione per preservare la salute di mio marito e l'onore della mia famiglia .

S.A.R. la Duchessa di Parma

Fonte:

http://www.carlismo.es/

Scritto e tradotto da:

Redazione A.L.T.A.