venerdì 13 novembre 2015

Cesare Battisti... un vero eroe italiano.

In questo interessante contenuto di Luigi Sardi vediamo come battisti abbia cercato di convincere gli italiani dell'importanza della guerra contro l'Austria e di come gli italiani si siano ribellati ai suoi comizi, provocando due morti nella sommossa per dire di no alle sue astruse idee...(fonte immagine http://www.ladige.it/blogs/lanterna-magica/2015/02/13/battisti-interventista-contestato-reggio-emilia)

Nemmeno gli italiani volevano Cesare Battisti. I suoi comizi guerrafondai in Italia erano caratterizzati da scontri violentissimi con i pacifisti e ci furono morti e molti feriti in varie località. Veniva protetto da quelli che sarebbero presto diventati "arditi" e poi "fascisti"... ma soprattutto dagli attivisti di Mussolini e dai futuristi, che sarebbero diventati fascisti entro breve.
La peggior genia italiana era con Cesare Battisti. Mafia e Camorra non presero posizione tra ...interventisti e pacifisti ma almeno per la seconda sappiamo che aveva un enorme debito di riconoscenza con l'Italia, che l'aveva legittimata a Napoli nel 1860... e sappiamo che a Napoli nonostante il pacifismo rappresentasse l'85% dei cittadini... se un caffè chantand non faceva il patriottico, rischiava di prendere fuoco.
La prima, perdeva momentaneamente uomini da sfruttare... però gli si aprivano le porte per il mercato nero e per la colossale corruzione delle forniture militari. Inoltre, gli permise di piazzare altri mafiosi in Parlamento, più di quanto era riuscita a fare dopo il 1861.
L'autoritarsimo e la persecuzione dei reati d'opinione del 1917, stavano bene ad entrambe le organizzazioni malavitose. Forse Battisti era tanto ingenuo da non saperlo... ma una quota parte delle sottoscrizioni per farlo vivere nel lusso tra un comizio e l'altro, venivano anche dalla Mafia e dalla Camorra.
Cesare Battisti... un vero eroe italiano. Peggio sono, più li adorano.

Fonte: Vota Franz Josef