lunedì 10 settembre 2012

Il World Jewish Congr. e i massoni del GOI omaggiano ufficialmente il card. Martini

Gran Maestro Gustavo Raffi: addio a un uomo di dialogo, grande espressione della Chiesa-Parola

“Un uomo di dialogo e di profonda cultura, che ha saputo parlare ai giovani ed è stato sempre aperto al confronto e al cambiamento. Una spiritualità forte, grande espressione della Chiesa-Parola, cioè di quel ‘kerigma’ che è oltre ogni struttura e convenzione”. Gustavo Raffi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, ricorda così il cardinale Carlo Maria Martini, morto oggi all’età di 85 anni.
Ha creduto nell’ecumenismo e nel dialogo con la società civile e con le altre religioni a cominciare dall’ebraismo – prosegue Raffi – e mancherà a credenti e non credenti la sua grande umanità e l’esempio di una riflessione che ha affrontato i grandi temi della vita umana. In ogni occasione – conclude il Gran Maestro – ha saputo sempre guardare l’altro negli occhi, cercando insieme la verità”.
Roma, Villa il Vascello 31 agosto 2012 (http://www.grandeoriente.it/comunicati/2012/08/martini-raffi-%28goi%29,-addio-a-un-uomo-di-dialogo,-grande-espressione-della-chiesa-parola.aspx)
Per leggere l’omaggio del World Jewish Congress cliccare qui: http://www.worldjewishcongress.org/en/news/12306/wjc_laments_passing_of_cardinal_martini_a_pioneer_in_catholic_jewish_dialogue_

La Massoneria è stata – a più riprese – infallibilmente ed eternamente scomunicata dalla Chiesa Cattolica.

Che battaglia combatteva Carlo Maria Martini?

Quella della Chiesa o quella della Contro-Chiesa?