giovedì 18 luglio 2013

Piccolo comunicato all'atavica idiozia di un idiota irriducibile.



Sono un paio di mesi che Noi della Redazione dell'A.L.T.A. riceviamo nella posta elettronica  commenti da moderare nei quali si leggono assurdità tali da far pensare che ormai l'umanità è perduta. Nell'ora presente si sa che  l'idiozia e l'ignoranza  fanno da padrona in questo mondo , ma questo "signore", che ha il "coraggio" di firmarsi con nome e cognome (Giacomo Busca) stando dietro una tastiera, ed affermando assurdità le quali di per se fanno capire che questo soggetto legge superficialmente e non capisce assolutamente nulla di quello che si cerca di spiegare in modo oltretutto dettagliatissimo,  e che  non ha gli attributi per affrontarci nel mondo reale o per lo meno telefonicamente , continua imperterrito a vaneggiare ed inveire senza argomentazioni concrete contro l'A.L.T.A. .
Ultimamente, riferendosi al lavoro che il Presidente e fondatore dell'A.L.T.A. sta pubblicando in questi giorni ,"La Monarchia e le sue degenerazioni",  ha fatto le seguenti  "affermazioni da tastiera":


"Ma che deliri sono mai questi? Quindi per voi la Storia avrebbe dovuto arrestarsi al 1200, con il contadino schiavizzato dal feudatario di turno. Guardate che senza la rivoluzione industriale staremmo ancora all'età della Pietra, a una società primitiva e barbarica, altro che "società tradizionale" e simili scempiaggini. Ma da dove sbucate fuori voi ? Guardate che il mondo è un tantino cambiato, vi rendete conto dove vivete o no? Invece di pervertire le pagine di wikipedia con le vostre turbe reazionarie dovreste conoscere un po' il mondo e capire in che epoca vivete. Provate a chiedere a qualcuno se vuole tornare con il feudalesimo, l'Inquisizione, a una società oscurantista e medievale. Queste corbellerie potete raccontarvele tra voi, non certo a persone sane che vivono al di fuori della vostra conventicola.
PS: chi scrive questi deliri conosce anche a poco l'italiano, visto che in più punti la sintassi fa rabbrividire. Gli consiglio caldamente di tornare studiare la nostra lingua. Buona giornata! E cercate di farvi una ragione del fatto che inseguite chimere senza senso, vivrete meglio di sicuro."


Be, che dire di ciò? Prima di tutto è palese l'affiliazione del triste individuo alla cricca di stella e corona en company già dalla lettura di precedenti commenti lasciati dal medesimo soggetto. Secondo , emerge prepotentemente che il soggetto in questione 1) Non legge le cose per quello che sono ma le legge MALE e  secondo il suo capriccio e le sue visioni filosofiche; 2) Ha una conoscenza nulla della VERA storia e le sue affermazioni sembrano uscite pari pari dal Sussidiario delle elementari ; 3) Non ha compreso minimamente  il senso del lavoro svolto , e che si sta svolgendo, e il motivo per il quale si sta realizzando ; 4) Non afferma nulla di concretamente e oggettivamente vero, le sue sono esclusivamente provocazioni e insulti  degni di un povero omuncolo complessato.
"Caro" Busca , si legga  le grandi opere di mons. Delasuss , dell'abate Barruel , di Francisco Elias De Tejada, e di molti altri scrittori e pensatori Tradizionalisti Cattolici! Così, almeno , anzi , forse, sarà in grado di poter professar parola intelligente. Dovrebbe anche sapere che nessuno di noi ha mai affermato che il mondo avrebbe dovuto fermarsi al 1200! Oppure che si vuole riportare l'Inquisizione (argomento che lei palesemente non conosce nemmeno) Primo , perché il Tradizionalismo non è "archeologismo" (forse dovrebbe ripassarsi un po' il significato dei termini) secondo, perché il Tradizionalista/legittimista fa tesoro del passato e dell'insegnamento che la  storia ci da (la VERA storia) e lo utilizza nel migliore dei modi! Perché conoscendolo si ha la capacità di discernere gli errori dalle scelte sagge! E con esse perseguire il giusto!  Scegliere e perseguire ciò che è veramente buono ! Che può essere migliorato e che possa migliorare il futuro di tutti! Le cose veramente buone non hanno tempo!  Se ne faccia una ragione! Le corbellerie le dite voi, voi persecutori di menzogne e baggianate assurde che parlano di "monarchia democratica" e di ideali figli delle farneticazioni degli enciclopedisti passando poi per i liberali annoiati del XIX secolo...finendo con il pensiero pestilenziale della setta!
Le sue osservazioni sono pertinenti, se fosse possibile un viaggio astrale nel futuro per un uomo del 1100! La turba reazionaria non è tornare al medioevo, ma valutare il medioevo con i parametri attuali, e  le sue osservazioni sono solo indicative di un anacronismo storico. sarebbe come pretendere che Giulio Cesare raggiungesse in elicottero Roma per consultarsi con il senato circa la guerra gallica, o dare la tessera del sindacato a un mercenario di Carlo V.
Il lavoro intitolato ""La Monarchia e le sue degenerazioni" e volto a fare luce sulle degenerazioni , appunto, che l'istituzione monarchica ha subito nei secoli! Dalla struttura equa e ben organizzata , e in continuo miglioramento ORGANICO, che ebbe il suo apice nel Medioevo, fino alle degenerazioni assolutiste e , anche se non lo digerisce, liberali. Legga prima di parlare!

Ps: Non cerchi l'ago nel pagliaio tirando fuori errori di battitura che possono capitare a tutti! Impari a valutare le cose per quello che sono in realtà e non seguendo le sue ambigue simpatie! Si faccia vivo telefonicamente, vedrà che la zittiamo senza nemmeno insultarla. D'altronde non ci vuole molto , specie quando dall'altra parte della cornetta c'è una persona completamente e indiscutibilmente ignorante in materia...come lei! Fanno accapponare la pelle molto di più le boiate che scrive nei commenti che gli errori di sintassi...se ne faccia una ragione anche di questo...E si ripassi il Catechismo di San Pio X oltre che il Vangelo , almeno saprà ciò che un VERO Cattolico deve conoscere! Gli consigliamo caldamente a lei di tornare a studiare! Non solo la lingua italiana, ma anche storia, filosofia, teologia, e tutte le materie che il Presidente di questa associazione conosce palesemente meglio di lei!

Di Redazione A.L.T.A.