giovedì 25 agosto 2011

Progetto Confederazione Italica.

1)- Il progetto consiste nella costituzione di una Confederazione Italica con sette stati membri, Regno di Sardegna, Regno Lombardo - Veneto, Ducato di Parma, Ducato di Modena, Granducato di Toscana, Stato Pontificio, Regno delle Due Sicilie.
2)- Lo stato centrale della Confederazione Italica sarà competente solo di politica estera, difesa dai nemici esterni, politica monetaria e questioni ambientali internazionali e comuni ad i sette stati Confederali.
3)- Tutte le altre competenze andrebbero devolute ai sette stati membri.
4)- Regno di Sardegna, Regno Lombardo - Veneto, Ducato di Parma, Ducato di Modena, Granducato di Toscana, Stato Pontificio, Regno delle Due Sicilie ..
5)- La presidenza della confederazione Italica verrà affidata al Papa.

6) la capitale confederale sarà Roma, dove i capi di stato dei vari stati facenti parte della confederazione si riuniranno per consultarsi e fare un reso conto della situazione generale della confederazione e in caso di questioni interne ed esterne alla confederazione.
7) tutti gli stati confederati avranno una costituzione confederale in comune oltre che a leggi proprie.
8) l'esercito sarà sia confederale che statale(cioe ogni stato avrà il proprio esercito).
9) la moneta sarà unica in tutti gli stati confederati.
10) ogni monarchia facente parte della confederazione sarà dotata di uno statuto che garantirà diritti e doveri ad ogni segmento della società.
11) ogni stato confederato avrà il sacrosanto diritto di secedere se la situazione in atto sia tale da richiederla.