domenica 30 settembre 2012

Eroi del legittimismo: Antonio Molle Lazo




Il 10 Agosto 2012 si è svolta,  a  Peñaflor (Sevilla),  la ricorrenza del 76° anno dal  martirio di Antonio Molle Lazo , il cui nome gira intorno all'attualmente principale centro Tradizionalista e Carlista di Madrid.
Questo giovane glorioso nacque  ad Arcos de la Frontera, nella mattina di Venerdì 2 aprile 1915, in una famiglia carlista.
Educato nelle scuole dei Fratelli della Dottrina Cristiana portava sempre sul suo petto il Santo Scapolare. Requeté del Tercio de Nuestra Señora de la Merced, de Jerez de la Frontera, dove  visse da giovanissimo con i genitori,  trovò la morte santa e gloriosa il 10 agosto 1936, dopo aver subito sul suo corpo un grande tormento e  mutilazioni , mentre in opposizione alle bestemmie e insulti dei rossi, ha risposto gridando: Viva Cristo Re! Viva la Spagna!
Egli, attraverso il suo martirio , contribuì  al ricevimento di molti onori  da parte di altri Carlisti . Il suo corpo riposa nella Cappella di Cristo Re, nella chiesa di Nostra Signora del Carmen de Jerez.


Fonte:

http://mollelazo.blogspot.it

Scritto da:

Il Principe dei Reazionari