giovedì 27 dicembre 2012

Simbologia: Immagine che spiega il significato del Natale. Quello che si vuol far dimenticare.

“Del Nuovo Israel è nato il Signor, il fiore più bello dei nostri fior!”
 
Premessa: la Santa Trinità è il primo nemico della Frammassoneria e dei suoi addentellati. Il cosiddetto “Grande Architetto dell’Universo” (massonico) è palesemente incompatibile con Essa. Con plurisecolari imbrogli ecumenico-buonisti (e gnostici) si è tentato di equipararLa ad altro. Son così state partorite quella lunga serie di fesserie teologiche che mescolando crassa ignoranza e malafede vogliono far credere – tra le altre cose – che cristiani, ebrei e musulmani abbiano “lo stesso dio”. Nulla di più falso dato che i secondi e i terzi non credono, come detto, alla Trinità, ovvero al Dio Uno e Trino.
Il Natale, contestualmente, è stato fatto degenerare in una festa banal-commerciale, una “vacanza invernale” a contenuto religioso limitato. Roba pietosa insomma.
Ma cos’è il veramente Natale? Risposta semplice: E’ l’Incarnazione della Seconda Persona della Trinità.
 
santino antico NATALE
 
Come mostra questo santino antico, Il Trono su cui siede il Figlio è alla destra di quello del Padre e ha la Sua stessa Dignità Divina. Al medesimo tempo va ricordato che questa Dignità è identica per lo Spirito Santo (Terza Persona). [Per approfondire cliccare QUI].
Il Trono del Figlio è vuoto perchè la Seconda Persona si è incarnata per opera dello Spirito Santo (simbolicamente: Colomba). Gesù è quindi la Seconda Persona della Trinità, nata e morta in croce per redimerci  “togliendo i peccati del mondo” e risorgendo il terzo giorno (Pasqua).
 
Fonte: