venerdì 30 maggio 2014

Ulysses S. Grant e lo schiavismo.



Ulysses S. Grant, 1858: Parlando di uno schiavo del suocero dato a sua moglie Julia : "Lui è molto intelligente, ragazzo attivo, in grado di fare nulla ... posso lasciarlo qui e ricevere circa tre dollari al mese per lui ora, di più man mano che cresce. "(Simon, Vol.1 p. 344).

Julia Dent Grant proveniva da una famiglia schiavista ed era un apologeta della schiavitù , e rimase tale per tutta la vita e durante la guerra. Le sovvenzioni  che venivano dagli schiavi del padre di Julia in Missouri le concessero proprietà essendo responsabile della loro supervisione. Il Missouri abolì ufficialmente la schiavitù nel 1865.

Alcuni storici scusano Grant perché  liberò il suo schiavo personale nel 1858,  ma tuttavia, Grant aveva certamente un certo controllo sull'uso degli schiavi del cognato che  diede a sua moglie Julia.
 
 
Molti affermano che Grant  e sua moglie reclamarono e  tennero i loro schiavi fino a quando non furono costretti a liberarli con l'adozione del 13 ° emendamento dopo la guerra. Altre fonti affermano che furono liberati nel 1863.

 La carica presidenziale di Grant fu una delle più corrotte di tutti i tempi ...


Di Redazione A.L.T.A.