giovedì 10 aprile 2014

Piemonte Stato: gazebo in difesa delle Province



Pubblichiamo da "Piemonte Stato":

Noi di Piemonte Stato siamo contrari a questo provvedimento per più ragioni. Crediamo, infatti, che questo sia solo il primo passo per accentrare sempre di più i poteri verso una futura soppressione delle Regioni e questo, si badi, a furor di popolo!
In realtà il male per il Piemonte è rappresentato prima di tutto dalla sua subalternità a Roma, e poi non dalle Province o dalla Regione ma da chi le occupa; perchè, attenzione, questi enti attualmente non svolgono la funzione per la quale dovrebbero esistere (e cioè sostituirsi nei vari compiti sempre più decentrati dallo Stato).
Infatti i vari Presidenti e le loro Giunte più che rappresentare e fare valere i diritti e le ragioni dei propri cittadini sembrano piazzati lì solo per far eseguire quanto deciso da Roma della quale sono i “degni vassalli”.
Il progetto di Piemonte Stato prevede, in un Piemonte indipendente, la creazione di cantoni autonomi sul modello Svizzero che NON corrisponderebbero alle attuali Province, ma che verrebbero ridisegnati secondo le reali peculiarità e caratteristiche ambientali-culturali dei territori stessi. Per queste ragioni, a Saluzzo il 12 aprile prossimo saremo presenti con un gazebo a partire dalle ore 14, in via Italia.


Di Redazione A.L.T.A.