lunedì 22 giugno 2015

Massoneria e satanismo

titolo massoneria e satanismo

postato: 20 giugno 2015

il baphomet e la massoneria


 Introduzione

Questo breve documento 1 è stato preceduto da un primo intitolato Il pericolo satanista, dove era analizzato il fenomeno satanista più in generale. Ora invece proveremo ad evidenziare le connessioni tra Massoneria e satanismo, naturalmente senza avere la pretesa di esaurire un argomento tanto ampio ed inquietante come questo. A quasi due anni di distanza, riprendendo Il pericolo satanista, c'è qualche piccola novità che vale la pena di citare brevemente.

Innanzitutto, il Vescovo di Como, Mons. Alessandro Maggiolini (1931-2008), domenica 23 ottobre 2005 ha officiato a Chiavenna la cerimonia formale per l'apertura del Processo Diocesano a sostegno della causa di beatificazione di Suor Maria Laura Mainetti (1939-2000), vittima del satanismo, alla quale era dedicato il primo lavoro. Nelle prime pagine de Il pericolo satanista compariva una foto, a dire il vero di scarsa qualità, con simbologie sataniste (un teschio, una Stella rovesciata a cinque punte ed il numero «666», numero satanico apocalittico) che comparivano sulla cancellata di una cascina milanese occupata in via Ripamonti; nella didascalia si affermava che in tali ambienti il satanismo spesso trova, trasmesso dalla musica e dall'uso di droghe, terreno fertile.

Dopo molte denunce, la suddetta cascina è stata sgomberata e rasa al suolo dalle ruspe, al termine di un intervento delle forze dell'ordine che trovarono all'interno della cascina un vero e proprio laboratorio per la produzione e per l'immissione sul mercato di sostanze stupefacenti. Antropophagus Store, un negozio citato in diverse occasioni, che vendeva a Pavia video, film di genere horror, libri dell'occulto e CD satanisti, ha chiuso i battenti, grazie anche al nostro contributo d'informazione alla cittadinanza.

Infine, con dolore, abbiamo appreso della tragica scomparsa della professoressa Cecilia Gatto Trocchi (1939-2005), alla quale dedichiamo questo nuovo lavoro. Vogliamo ricordare che lei, per prima, accusò apertamente la Massoneria (durante una puntata del noto programma televisivo Porta a Porta) della copertura e degli omicidi del mostro di Firenze. Fu certamente una donna straordinaria, impegnata con tutta sé stessa nella lotta contro il sèttarismo satanico.

mons. alessandro maggiolini
suor maria laura mainetti
cecilia gatto trocchi
MonsA. MaggioliniSuor M. L. MainettiCecilia Gatto Trocchi

 Filosofia e struttura

Cos'è la Massoneria? In verità, i più non sanno cosa sia, ne ignorano persino l'esistenza. Nell'immaginario collettivo, spesso, viene considerata come una sorta di folclore tradizionale. Si può invece affermare che la Massoneria sia un fenomeno sèttarista, un'organizzazione esoterica. Proviamo a chiarire cos'è la Massoneria tracciandone brevemente le linee guida in campo filosofico. Alla sua base vi è la Gnosi (dal greco «Conoscenza»). Gli gnostici nascono dopo nell'Era cristiana (attorno al 200-300 d. C); non ci interessa ora trattare del pensiero filosofico dottrinale né storico a partire da questo periodo, ma partiamo da molto più avanti, accontentandoci di affrontare velocemente l’argomento, chiarendoci le idee riguardo alla Gnosi. Alexandrian, probabile pseudonimo di un alto iniziato, scrive nella suaStoria della filosofia occulta (Mondadori, 1984):

«Avere la Gnosi significa che cosa siamo, da dove veniamo e dove andiamo, che cosa ci può salvare [...]. Come stabilire chi ha torto o ragione fra il pagano, l'ebreo o il cristiano? Lo gnostico usa la Gnosi come un filtro attraverso il quale setaccia e analizza le religioni e le filosofie per trattenere il meglio di ognuna. Elabora così una religione intellettuale, basata su una rigorosa cultura invece di una religione rivelata».

gnosi

Possiamo in parte riconoscere in questi postulati i concetti che stanno alla base del movimento New Age o dell'ecumenismo. La Massoneria, infatti, copia simboli e riti da tutte le tradizioni, se ne impossessa e le mischia, cambiandone il vero significato originale. Detto questo, secondo gli gnostici, il male non viene dall'uomo, ma dal mondo divino, da un dio cattivo, Yahwéh probabilmente, che con la materia avrebbe imprigionato l'uomo, in origine puro e spirituale come gli angeli (o come Satana), godendo delle sue sofferenze, sofferenze che nascono, appunto, dalla coscienza di essere inferiore a Dio.

Gli gnostici non negano però l'esistenza di un Dio buono, ma in ogni caso inaccessibile e indifferente alle cose umane. Pertanto, l'avversione al mondo materiale ha innescato negli stessi gnostici due atteggiamenti apparentemente antitetici: da una parte l'astinenza da ogni rapporto sessuale (come ad esempio fu per i catari), e dall'altra la libertà orgiastica più sfrenata.

Rifiutando però, in entrambi i casi, la procreazione. Infatti, secondo loro, Dio avrebbe esortato gli uomini a crescere e moltiplicarsi solo per perpetuarne l'odio e l'infelicità su questa terra. Da qui l'astinenza forzata, il rifiuto del matrimonio, l'aborto, l'uso dei contraccettivi, la sodomia, la pedofilia, ecc... Lo gnostico è un anarchico, o, meglio, un antinomista (dal greco antì-nòmos, «contro la legge»), perché crede di essere un dio, e difatti è convinto di possedere già tutti gli attributi e le prerogative di Dio, e quindi di non doversi sottomettere ad alcuno.

«Noi veneriamo il Serpente - scrive Etienne Couvert - perché Dio l'ha posto all'origine della Gnosi per l'umanità: egli stesso ha insegnato all'uomo e alla donna la completa coscienza degli alti misteri. Così, tutto è chiaro. Ogni elucubrazione gnostica ostentatamente sapiente è in realtà destinata a distogliere i cristiani dall'adorazione del vero Dio e a portarli verso l'adorazione del Serpente, scopo supremo delle sètte».

culto ofidico

Elio Sciubba, membro del Supremo Consiglio dei 33º del Rito Scozzese Antico e Accettato, aggiunge: «La Massoneria è la Gnosi. I massoni sono veri gnostici che continuano la loro millenaria tradizione». Queste sono le fondamenta filosofiche della Massoneria che, volendo, possiamo ora classificare, per così dire, in tre tipologie:
  • Massoneria «bianca», di tipo aristocratico e conservatore;
  • Massoneria «rossa», di tipo progressista e magico-sessuale;
  • Massoneria «nera», di tipo occultista e spiritista.
Da queste basi possiamo partire per comprenderne l'organizzazione interna, e per capire in quale misura gli adepti collaborino, si conoscano, e conoscano i potenziali oppositori dei loro progetti. Così recita il giuramento di un adepto massonico:

«Prometto e giuro di non palesare giammai i segreti della libera muratoria; di non far conoscere ad alcuno ciò che mi verrà svelato, sotto pena di aver tagliata la gola, strappato il cuore e la lingua, le viscere lacerate, fatto il mio corpo cadavere a pezzi, indi bruciato e ridotto in polvere, questa sparsa al vento per esecrata memoria ed infamia eterna».

esecuzione massonica
«...tagliata la gola, strappato il cuore e la lingua, le viscere lacerate...».

Infatti, nella Massoneria si ha una sovrapposizione di società segrete nella quale ogni Grado conosce l'esistenza e i segreti del proprio «gruppo», per così dire, e di quelli inferiori, ma ignora completamente, o quasi, ciò che si trama e si decide nel «gruppo» immediatamente superiore. La Massoneria compone così una piramide a piani, nella quale il numero dei membri diminuisce nella misura in cui si avvicina al vertice. Verosimilmente, un affiliato alla Massoneria che sta ai gradini più bassi della piramide ha una visione meno chiara di chi è estraneo alla Massoneria. Secondo il martinista Pierre Mariel (1900-1980), indubbio conoscitore della materia, le società segrete possono classificarsi come segue:
  • Società segrete inferiori. Le società di questo tipo, paradossalmente, sono note al pubblico. Conosciute come «azzurri» o «cerchi esterni», ne sono esempi ilRotary Club, probabilmente il più noto e antico, o il Lions. Il reclutamento avviene per cooptazione; si tratta nella maggior parte di persone in buona fede, convinte di un'ideale religioso, filosofico o politico. I nuovi iscritti vengono osservati e studiati, e, se dimostrano di essere adatti, vengono orientati nella seconda categoria di società segrete, altrimenti vengono avviati verso dei binari morti. Naturalmente, la selezione, man mano che sale, si fa sempre più stretta: ad esempio, in Inghilterra, patria della Massoneria moderna, il 31° Grado, col titolo di Commendatore Grande Ispettore Inquisitore, è ristretto a quattrocento membri, mentre il 32°, Sublime Principe del Real Segreto, a centottanta, mentre il 33°, Grande Ispettore Generale, titolo quest'ultimo certamente meno pittoresco dei primi due, a soli settantacinque membri.
  • Società segrete intermedie o di quadri. Qui i membri sono già sconosciuti agli adepti delle società segrete inferiori. Queste società di quadri modificano, secondo le situazioni, i proprî nomi e persino le proprie strutture, e non vengono pertanto scoperte se non dopo la loro scomparsa o metamorfosi. Questi gruppi si considerano già al di là del bene e del male, tendono a controllare i meccanismi degli Stati, così come i grandi organismi mondiali, politici ed economici. Ma queste società segrete, più che comandare, eseguono. L'elaborazione del piano spetta alla categoria superiore.
  • Società segrete superiori. Sono sconosciute, ignorate dalle società inferiori e tabù per i quadri. Questo stato maggiore internazionale è composto soltanto da un esiguo numero d'appartenenti o iniziati. Alcuni di loro vivono in semi-clandestinità un'esistenza ritirata, quasi ascetica. Nessuno può sospettare la loro influenza o addirittura la loro identità. Questi adepti hanno poteri immensi, sembrano animati unicamente dalla volontà di potenza, o forse anche dalla fede in una missione universale. Queste società esoteriche lavorano con forze razionali che chiamiamo magia, occultismo... Esse lasciano ai profani o agli sprovveduti le caricature di queste forze. Liberi da ogni sentimentalismo hanno, in egual modo, separato la superstizione dalla realtà.
struttura piramidale della massoneria
Struttura piramidale della Massoneria.

 Istituzioni massoniche

La Trilateral Commission è una istituzione massonica, composta da circa trecento membri, di cui solo un centinaio sembrano essere veri iniziati. Essa si riunisce annualmente al fine di dibattere riguardo a problemi sociali ed economici, per poi affidare ai vari governi le linee comportamentali stabilite. Più ristretto è invece ilBildelberg Club, limitato ad un centinaio di personalità del mondo finanziario e politico, al quale sono delegati problemi più specifici, come gli assetti territoriali e gli interventi militari.

Le decisioni del Bildelberg hanno efficacia anche dopo anni e sono notificate ad organismi come il G8. Possiamo citare alcuni esponenti dei due gruppi: Rockfeller, Agnelli, Kissinger e Rothschild. Ad organismi come il Bildelberg e la Trilateral si affiancano istituzioni come ad esempio la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale, la Banca Centrale Europea, la NATO, il Council on Foreign Relations e il Royal Institute of International Affairs.

A questo livello il potere assume il volto dell'ONU, espressione essoterica delle società segrete che lo hanno creato verso la fine della Seconda Guerra Mondiale per il conseguimento di obiettivi legati al processo di globalizzazione. Vale la pena chiarire cosa si intenda con il termine «essoterica» e, si badi bene, non «esoterica». L'essoterismo è l'aspetto divulgato ed esterno della dottrina, mentre l'esoterismo è l'aspetto nascosto, simbolico, che forma la parte essenziale della dottrina stessa.

trilateral commission - council on foreign relations - onu
Da sinistra: la Trilateral Commission, il Council on Foreign Relations e l'ONU.

Detto questo, dobbiamo spiegare velocemente cosa sia la Teosofia per poter approfondire meglio il discorso legato all'ONU. La Teosofia non è che una forma, particolarmente virulentan di Gnosi; la Società Teosofica fondata da Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891) e da Annie Besant (1847-1933), quest’ultima del 33° grado nella co-Massoneria di Rito Scozzese e Grande Ispettore del Rito Egiziano di Memphis-Misraim, passò poi in mano ad Alice Bailey (1880-1949), considerata la profetessa ufficiale della religione della Nuova Era, che così sì presenta:

«La guerra che potrà seguire questa (Seconda Guerra Mondiale)sarà una guerra di religione. Una tale guerra non causerà un macello come quello che abbiamo conosciuto. Essa sarà combattuta in gran parte con armi mentali (vale a dire l'invocazione e l'evocazione dei demoni) e nel mondo del pensiero».

helena petrovna blavatsky
annie besant
alice bailey
H. P. BlavatskyAnnie BesantAlice Bailey

Satana, ahimè! Alice Bailey è la fondatrice del Lucifer Trust, sigla poi sostituita con la meno appariscente Lucis Trust: questa organizzazione ha sede all'interno del Palazzo di Vetro dell'ONU, ed è riconosciuta da questo come organizzazione non governativa con potere consultivo. Il Lucis Trust, fondato nel 1922, è un polo di forze che si ispirano direttamente a Lucifero.

I membri sono gli «illuminati» (luce - Lucifero). Sostenute dall'alta finanza americana e fiancheggiate dai massoni, gli uomini di punta della globalizzazione, le cerimonie che il Lucis Trust organizza sono fondate sulla magia e, a livello di massa, sull'invocazione diretta delle forze della luce (luciferina) che sono richieste di affluire sul mondo, ma soprattutto sulle Nazioni Unite. Si tratta in buona sostanza del tentativo più ampio mai fatto di estendere sotto ogni cielo le evocazioni demoniache onde costruire una vera e propria religione satanista.

lucis trust - lucifer trust
Sopra: a sinistra, uno dei simboli usati dal Lucis Trust. A destra, l'editore dei libri
di Alice Bailey, la Lucifer Publishing Company di New York.

Infatti, il Lucis Trust ha sedi a Ginevra, Londra e New York, e in quest'ultima città sostiene, idealmente ed economicamente, il «Tempio della Comprensione», la cui sede è presso la più grande chiesa americana, la cattedrale anglicana di St. John The Divine, nella quale, dopo il Concilio Vaticano II (1962-1965), ebrei, protestanti e cattolici si incontrano a celebrare funzioni su temi comuni. Dunque, il cosiddetto «Tempio della Comprensione» è un'organizzazione teosofica che pratica culti luciferini, presente con una propria cappella, per così dire, al Palazzo di Vetro dell'ONU e facente parte di un progetto ecumenico o multi-religioso, che dir si voglia.

st. john the divine - kabbalah
Sopra: la cattedrale anglicana St. John The Divine, a New York.
A destra, sul 7º pilastro è scolpito l'Albero della Vita della Kabbalah.
Questa chiesa è teatro di incontri ecumenici ad alto livello.

In questa cappella, punte dottrinali avanzate del movimento si riuniscono a «pregare», due volte la settimana, sotto la guida di un presidente d'assemblea. Infine, tra le varie associazioni complici del progetto, possiamo ancora citare il WWFGreen PeaceAmnesty International e la fondazione responsabile del Premio Nobel. Tutte organizzazioni, note e meno note, solitamente stimate dall'opinione pubblica.

 Gli pseudo-Templari

La nascita e lo sviluppo della Massoneria moderna si colloca convenzionalmente in Inghilterra, a Londra, nei primi decenni del '700. Alla fine degli anni '30 la Massoneria di Rito Scozzese si appropriò, per così dire, dell'eredita storica dei Templari, sostenendo un collegamento diretto, tanto pretestuoso quanto fantasioso, tra la Massoneria e l'Ordine del Tempio.

Questa indebita appropriazione diede vita ad un filone, quello templarista, all'interno della Massoneria, oltre che a molteplici equivoci al di fuori della Massoneria. Col tempo la mappa del templarismo si infittisce, diventando sempre più indecifrabile, soprattutto per le continue speculazioni d'ogni genere attorno ai Cavalieri Templari, che nulla avevano a che fare con la Massoneria. Detto questo, è però innegabile l'esistenza in Massoneria di corpi rituali cavallereschi d'ispirazione templare (martinisti e occultisti).

Il che, sebbene si tratti di un'esposizione assai semplificata e alquanto generica, ci serve sia per renderci conto della vastità dell'argomento, sia per introdurre il caso esemplare di Aleister Crowley (1875-1947), mago nero, delizia degli occultisti, massone e... satanista! Nel novembre del 1898, Crowley, il «corvo nero» (in inglese «corvo» è crow), fu presentato a Samuel Liddell MacGregor Mathers (1854-1918), leader della Golden Dawn («Alba Dorata»), un'istituzione massonica. Vale la pena citare qualche nome degli appartenenti: Wynn Westcott (1848-1925), un magistrato londinese per i casi di omicidio o di morte sospetta; il Premio Nobel per la letteratura William Butler Yeats (1865-1939); Gerald Kelly (1879-1972), presidente della Royal Accademy; Bram Stoker (1847-1912) - il creatore di Dracula - e molte altre personalità. «Corvo nero» in soli due anni arrivò ai vertici della Golden Dawn, per poi uscirne e creare una propria organizzazione, la Silver Star («Stella d'Argento»). In seguito, egli si legò all'Ordo Templi Orientis (OTO), letteralmente «Ordine Templare d'Oriente», una sètta pseudo-templare fondata dall'industriale austriaco Carl Kellner (1851-1905), ma che ebbe le figure di maggior spicco nello stesso Crowley e nell'occultista Theodor Reuss (1855-1923), entrambi inglesi e massoni (Reuss incontrò Crowley nel 1912).

aleister crowley
macgregor mathers
wynn westcott
Aleister CrowleyMacGregor MathersWynn Westcott
bram stokercarl kellnertheodor reuss
Bram StokerCarl KellnerTheodor Reuss

L'Ordo Templi Orientis privilegiava la magia sessuale, per lo più riti orgiastici, celando in qualche modo il proprio carattere satanista sotto vesti rispettabili, richiamandosi ad esempio ai Cavalieri Templari o alla simbologia wagneriana, ma, naturalmente, stravolgendone il senso. Negli anni '20 il «corvo nero» apparve anche in Italia, affittò una villa a Cefalù, in Sicilia, dove stabilì il suo quartier generale.

Fu proprio qui che Crowley, rifiutato anche dalla popolazione, acquistò buona parte della sua fama perversa, ma, con l'avvento del fascismo, fu subito espulso dall'Italia per iniziativa di Benito Mussolini. Dopo quasi vent'anni, Crowley si vendicò degli italiani lavorando come spia per i servizi segreti inglesi e facendo propria la «V» di vittoria degli alleati, un simbolo attribuito alle corna del leggendario Baphomet (il diavolo).

A tutt'oggi, della Golden Dawn, dell'Ordo Templi Orientis e della Silver Star esistono varie sopravvivenze, cioè sètte più o meno attive e originali: per l'appunto, nelDizionario Enciclopedico delle Sette, del Prof. Manuel Guerra, si descrivono nientemeno che centosessantaquattro sètte demoniache distaccate dal noto Ordo Templi Orientis, fondate da elementi di spicco che praticano una messa gnostica e anticristiana, seguendo la Satanic Bible («Bibbia satanica») pubblicata nel 1969. Anche la famigerata Gran Loggia Rockefeller 666, una società segreta demoniaca con sede centrale a New York, dove vengono ammesse solamente personalità dell'economia, della cultura o della politica iniziate negli alti Gradi della Massoneria di Rito Scozzese.

golden dawn - ordo templi orientis - silver star
Sopra: da sinistra, il simbolo della Golden Dawn, dell'Ordo Templi Orientis e della Silver Star.

Il rito di questa Loggia appartiene all'illuminismo massonico, che prevede l'adorazione di Lucifero come un angelo di luce, come pure per quanto riguarda i riti dell'Orden Illuminati, sètta di origine spagnola (gli alumbrados). Esistono reali connessioni tra correnti massoniche (luciferine) e forme di satanismo. Quello che succede è che la Massoneria ha due volti: un volto visibile (essoterico), che fa in modo di risultare apparentemente semi-pubblico, come lo sono le cosiddette società segrete inferiori, al fine di contrastare le critiche sul sèttarismo massonico.

Ma questo aspetto della Massoneria fa da tappo per occultare il suo vero volto, quello invisibile, esoterico, formato dagli eruditi eletti, che possiedono il segreto dei segreti di Satana, portatore della luce massonica (sic!). Accenniamo solamente al fatto che da molti anni Aleister Crowley è diventato più popolare, fra i giovani, negli ambienti della musica rock.

Divi di tutte le generazioni hanno più volte espresso simpatia e stima per la sua inquietante figura, come ad esempio i Beatles, che lo avevano inserito tra le «persone che ci piacciono» sulla copertina del famoso Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (Parlophone 1967). Jimmy Page (chitarrista dei Led Zeppelin) è uno dei maggiori collezionisti mondiali di materiale crowleyano ed ha addirittura acquistato la casa di Crowley, la Boleskine House, in Scozia. Ozzy Osbourne 2 e David Bowie lo hanno perfino menzionato nelle loro canzoni, e Mick Jagger dei Rolling Stones è un ammiratore appassionato di Crowley.

Nel corso degli anni sono nati gruppi musicali, meno famosi, esplicitamente crowleyani, come i Coil e i Current 93, di cui almeno uno si è trasformato in una nuova sètta: il Temple ov Psychick Youth (ossia il «Tempio della Gioventù Psichica») 3, fondato nel 1981 dal cantante Genesis P. Orridge, sulle onde dei brani musicali del suo complesso, gli Psychic TV. Tutto questo meriterebbe un maggior approfondimento, al fine di fare luce sul satanismo giovanile legato al rock satanico e aimessaggi subliminali, ma non è nostra intenzione affrontare l'argomento in questa sede.

Il volto del mago nero Aleister Crowley sulla
cover di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band

 Massoneria ed ebraismo

b'nai b'rithMerita un accenno a parte il B'nai B'rith (letteralmente «figli del patto»), un'organizzazione massonica ebraica fondata nel 1843 negli Stati Uniti, con sede principale a New York e dal 1981 in Israele, conta oggi più di 500.000 affiliati, tutti ebrei. Giusto per avere una vaga idea della potenza del B'nai B'rith, basti pensare che quando Adolf Hitler, nel 1933, dissolse ufficialmente tutte le Logge massoniche sul territorio delReich, quelle del B'nai B'rith si salvarono, e nemmeno due anni più tardi furono sciolte, quando Heinrich Himmler, che non se lo spiegava, ne chiedeva lo scioglimento. Ad esempio, è stato il B'nai B'rith ad ottenere il riconoscimento dello Stato di Israele da parte del presidente americano (massone) Harry Truman (1884-1972). Sempre il B'nai B'rith è riuscito ad ottenere dalla Chiesa cattolica il cambiamento del suo insegnamento millenario riguardo al giudaismo, nel documento conciliare Nostra Ætate. Vi pare poco? Giusto per citare due nomi eccellenti, vale la pena ricordare Sigmund Freud (1856-1939) ed Albert Einstein (1879-1955) quali membri del B'nai B'rith. Nel 1905, Jacob Schiff(1847-1920), banchiere americano ed alto responsabile del B'nai B'rith, affermava che «se lo zar non vuole dare al nostro popolo la desiderata libertà, allora con una rivoluzione otterremo quei diritti». Dodici anni dopon la rivoluzione bolscevica sconvolgeva la Russia e lo stesso zar veniva trucidato assieme alla sua famiglia. Nel 1926, il Prof. Jean Izoulet (1854-1929) pubblicava questa frase:

«Se Israele aspira al dominio del mondo ne ha bene il diritto, bisogna giungere alla sintesi delle religioni, cioè allareligione mondiale che fonderà l'unità mistica e di conseguenza anche la politica del genere umano».

Izoulet così dimostra come l'instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale soggiace ormai alla direzione di Israele; questa direzione è irreversibile. Per impedirla, prosegue lo stesso professore, occorrerebbe ricorrere, nei confronti degli ebrei, o all'espulsione o all'esclusione o all'assimilazione. Assimilazione? Essa è follemente impossibile.

«Lo stomaco della cristianità - spiega Izoulet - non ha la forza di digerire il vivace, il sagace, il fugace, il coriaceo, il pugnace Israele. Espulsione? Israele non ha bisogno di essere in un Paese per manovrare la stampa o la finanza internazionale. Esclusione da tutte le funzioni pubbliche? Voi impedite agli ebrei di essere deputati, senatori, ministri, prefetti governatori, consiglieri di Stato? Passi. Ma potreste impedire loro di essere industriali, commercianti, finanzieri»?

paris capitale des religions ou la mission d'israel
Sopra: la copertina dell'opera del Prof. Izoulet intitolata
Parigi capitale delle religioni o la missione di Israele.

Attenzione, qui ci limitiamo a riportare esclusivamente affermazioni di esponenti ebraici.

«Ancora oggi, anzi oggi più che in passato, la Massoneria costituisce la cinghia di trasmissione del grande ideale del giudaismo: che il mondo intero sia imbevuto degli insegnamenti ebraici, e che una fratellanza universale delle nazioni faccia scomparire tutte le differenze di razza e di religione» 4.

Nel 1929, il massone Marcus Eli Ravage (1884-1965), biografo dei Rothschild, scrisse:

«Voi cristiani non avete ancora compreso tutta la profondità della nostra colpevolezza. Noi siamo degli intrusi. Noi siamo dei distruttori. Noi siamo dei rivoluzionari. Noi ci siamo impadroniti del vostro mondo, dei vostri ideali, del vostro destino... Noi siamo stati la causa prima non solo dell'ultima guerra mondialema di quasi tutte le guerre, non solo della rivoluzione russa, ma di tutte le grandi rivoluzioni della vostra storia. Noi abbiamo arrecato la discordia e il disordine nella vostra vita privata e nella vostra vita pubblica. E lo facciamo ancora oggi» 5.

marcus eli ravage
Sopra: Marcus Eli Ravage.

A riguardo della nostra posizione a questo proposito vedi la

 La Massoneria contro la Chiesa

Satanismo è negare l'esistenza di Gesù Cristo che è Dio! Offendere la Madonna è satanismo! Bestemmiare è satanismo! Sì, perché satanismo è anche questo, il satanismo è anche pervertire la Chiesa (dall'esterno e/o anche dall'interno). Possiamo trovare decine di citazioni massonico-sataniste che dichiarano espressamente di voler distruggere il cattolicesimo. Di seguito proponiamo dei passaggi di un testo tratto da un documento massonico:

«Noi potremmo vincere la religione cattolica non col ragionamento, ma unicamente pervertendo i costumi»

Oppure questa ammissione di un massone reduce da una riunione per allontanare i giovani dalla religione:

Abbiamo cominciato a realizzarlo e lo perfezioneremo con i seguenti mezzi: il cinema, la pubblicazione porno a buon prezzo, i libri comici con storie di sesso e violenza; ultimo mezzo ma non più piccolo la televisione, [...] essa ci riserva un uditorio immenso, e sarà il mezzo migliore per accostare i bambini. Il nostro piano è di incoraggiare dapprima delle rappresentazioni amorose, se non subito immorali, così graduando progressivamente la malvagità, tutta calcolata si avrà il possesso di tutta la gioventù. Sarà occupata tutta il giorno, senza lasciare spazio per la religione. Così i giovani al loro risveglio e al loro coricarsi a sera, avranno la testa piena di cowboy, di omicidi, di terrori, di cartoni animati. Tutto questo per allontanare dal loro animo immagini religiose. Così i bambini saranno disorientati per anni. Poi, quasi occasionalmente, si introdurranno costumi sfrontati (rapporti omosessuali) e scene licenziose allo scopo di distruggere il senso della modestia» 6.

massoni in cattedrale
21 dicembre 2008: Mons. Bernardino Marchio, Vescovo di Cararu (Brasile), celebra la Messa
nella cattedrale della sua città alla presenza di diversi dignitari del Grand'Oriente di Permanbuco.
Grazie al dialogo e all'ecumenismo, la Massoneria è penetrata ai vertici della Chiesa cattolica...

Ma è sopratutto la donna, madre e sposa che la Massoneria vuole corrompere:

«Corrompiamo la donna. Corrompiamola assieme alla Chiesa [...]. Noi abbiamo intrapresa la corruzione in grande;la corruzione del popolo per mezzo del cleroe del clero per mezzo nostro: corruzione che deve condurci un giorno al seppellimento della Chiesa cattolica; il miglior pugnale per assassinare la Chiesa e colpirla al cuore è la corruzione. Dunque all'opera fino al termine […]. I cristiani si sciupino prima del matrimonio (immoralità inoculata con tutti i mezzi e liberalizzata) non giungano al matrimonio, se vi giungono lo frantumino (divorzio), non facciano figli (contraccettivi pubblicizzati), se i figli sono in arrivo, siano uccisi (aborto), se sono allevati non siano educati cristianamente».

prete pro-gay
Sopra: sacerdote cattolico sfila durante un corteo organizzato
in favore dei diritti degli omosessuali (compresi quelli «cristiani»).

Di fronte alla gravità del testo, soffermiamoci un secondo a riflettere. Questo è satanismo? Certo, tutto questo è satanismo. Sir Moses Montefiore (1774-1885), un imprenditore ebreo inglese, aveva detto: «Impadroniamoci della stampa e in breve tempo governeremo e dirigeremo le sorti dell'Europa intera». Dio non lo voglia!

sir moses montefiore
Sir Moses Montefiore.

Schematicamente, possiamo individuare le tappe fondamentali della sovversione:
  • Rivoluzione protestante; apostasia (libertà religiosa), 1517; Rivoluzioni inglese e americana;
  • Rivoluzione Francese (liberale); laicismo (anti-Cristo), 1789; Prima guerra mondiale 1914-1918;
  • Rivoluzione comunista; ateismo (negazione di Dio), 1917; Seconda guerra mondiale 1939-1945;
  • Rivoluzione nella Chiesa (Concilio Vaticano II); ecumenismo (Massoneria); scontro di civiltà;
  • Quinta Rivoluzione (globalizzazione); satanismo; costituzione del Nuovo Ordine Mondiale.
Concludendo, non possiamo esimerci dal citare lo scrittore tedesco Oswald Spengler (1880-1936). Ecco in poche righe, i tratti fondamentali dell'attuale contesto storico:

«Viviamo in una delle più decisive epoche della storia e nessuno se ne rende conto, nessuno lo comprende [...]. La rivoluzione mondiale avanza inarrestabile verso i suoi ultimi risultati [...]. Chi predica la sua fine o crede addirittura di averla sconfitta non l'ha compresa [...]. La lotta si combatte anche nell'interiorità del singolo uomo, sebbene egli non lo sappia affatto. Per questo così pochi giungono a vedere chiaramente da quale parte essi veramente si trovano».

ipsa conteret caput tuum
«Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe:
questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno»
 (Gn 3, 15).


Note

1 Redazione a cura di Centro Orientamenti e Tradizione e Forza Nuova Osservatorio Antisette, Pavia 2006. Testi e ricerche bibliografiche: Matteo Urbani, Diego Di Sopra. Dedicato a Cecilia Gatto Trocchiper anni in prima linea nella battaglia ontro il settarismo satanico. Reperibile alla pagina web
2 Paolo Leoni, membro delle Bestie di Satana, era soprannominato «Ozzy», appunto, dal nome del cantante.
3 La storpiatura dell'ortografia inglese è voluta come gesto di ribellione alle regole.
4 Citazione estratta dalla rivista Jewish World.
5 Cfr. Chiesa Viva, giugno 2005, pag. 3.
6 Testo estratto da un articolo di Mons. W. McGrath per la rivista Scarboro Mission di Toronto, pubblicato nel marzo del 1956. Trattasi della confessione di un massone morente ad un sacerdote accorso al suo capezzale per amministrarli gli ultimi sacramenti.

Fonte: http://www.centrosangiorgio.com/