mercoledì 11 gennaio 2012

Jean-Louis: realismo nel XXI° secolo




Vi proponiamo una serie di interviste con i realisti di tutte le classi sociali, di ogni provenienza, che hanno accettato di testimoniare il loro impegno e la loro visione realista di una monarchia francese nel ventunesimo secolo. Jean-Louis, 46 anni, un ufficiale di polizia, padre di due bambini dai 2 ai 16 anni, residenti nella Val-de-Marne risponde alle nostre domande:

Sei diventato realista o fa parte della tua educazione?Non sono diventato realista per via della mia educazione. Ciò deriva da un processo lungo e lento, che è iniziato da quando ero molto giovane. Ho sempre amato la storia della Francia e soprattutto il periodo benedetto dei re. Certamente sono sempre stato un realista, ma non l'ho sempre saputo. Ora è molto chiaro, io sono legittimista.
Hai un ricordo marcato d'infanzia legato al realismo?Mi ricordo da bambino, mia madre mi portò dal medico. Per il tempo da trascorrere in sala d'attesa, portai il mio libro preferito del momento (dovevo avere 12 anni) nello studio del medico, il libro era (2000 anni di storia della Francia).

Poi, rivolgendosi a mia madre, il medico parlò della rivoluzione, di come essa viene insegnata nelle scuole, e che questa rivoluzione, contrariamente a quanto sentito in tutto il mondo, non aveva fatto felice il popolo. Che questa rivoluzione era stata, infatti, orchestrata da alcuni nobili assetati di potere. Seguì una discussione vivace e appassionata tra mia madre e il medico .

Pensi che il realismo sia la soluzione ai problemi che dobbiamo affrontare oggi in Francia?
Il sistema repubblicano democratico mostra i suoi limiti. Il Presidente della Repubblica è il risultato di un partito politico. Questo ha l'effetto di dividere i francesi. Il Re si posiziona al di sopra dei partiti politici. Inoltre, abbiamo i numeri dei conti a Bruxelles (siamo diventati i vassalli di Bruxelles), che limita la nostra sovranità.

Alla luce degli scandali vari della nostra classe dirigente: i casi di sesso, appropriazione indebita di denaro, posti di lavoro finti e così via. Ad ogni elezione, i francesi si dicono molto soddisfatti del loro leader. Così, si osserva una partita di destra / sinistra sinistra / destra. Il Re è la persona che riunirebbe tutti i francesi . Tenere il dibattito politico, ma con l'arbitrato del re.

Come descriveresti Luigi XX?Luigi XX°, Alphonse Louis de Bourbon, duca d'Angiò, duca di Cadice, è l'erede legittimo alla Corona di Francia. E’ nato il 25 aprile, 1974. E 'un diretto discendente di Luigi XIV° e di Filippo V°, primo re Borbone di Spagna. Come tale, egli è un discendente del Re Sole, così di conseguenza di Enrico IV (il primo re Borbone di Francia), come scritto da Robert Clermont, sesto figlio di St. Louis. Il re cristianissimo era un diretto discendente di Ugo Capeto. In breve, Luigi XX° è un discendente di Ugo Capeto. Si tratta di un Capetingi.
Quali sono i valori fondamentali che servono da guida ?I miei valori non sono forse gli stessi per tutti. Nel mio caso, direi: onestà, rispetto fedeltà (anche se non è sempre facile), per se stessi e la propria parola, fedele alle proprie convinzioni. Tratto da: http://www.institutducdanjou.fr/fr/le-prince/85-jean-louis-le-royalisme-au-xxie-siecle.html


Traduzione e adattamento a cura di:
Il Principe dei Reazionari